Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

Come possiamo aiutarti ?

< Indietro
Stampa il contenuto

Packing List

A partire dalla versione 04.22.1145 è disponibile la nuova gestione dei packing list integrata direttamente nel documento di trasporto e prevede le seguenti funzionalità:

  • Gestione colli (totali) con specifica del tipo di imballo, calcolo totale pesi (merce + imballo), totale materiale contenuto, ecc..
  • Assegnazione quantità prodotto in colli multipli direttamente dalla riga del documento.
  • Stampa aggiuntiva del Packing List con riepilogo dettagliato dei colli previsti per il documento ed articoli contenuti.

Questa nuova gestione consente inoltre di specificare annotazioni dettagliate per ogni collo e per ogni articolo/collo che potranno essere utilizzate anche per la generazione di etichette da apporre sui colli del documento (richiede la creazione di un modulo di stampa etichette non fornito).

 

Per l’utilizzo di questa nuova funzionalità è necessario il modulo “Documenti Avanzati”.

 

Come utilizzare la nuova gestione dei Packing List

Fase 1 – Specificare i colli utilizzati

Per utilizzare la nuova gestione dei packing list è necessario:

  1. stabilire il numero di colli totali (determinato automaticamente o inserito manualmente nel campo “Totale numero colli” (sezione “Chiusura”)
  2. Assegnare, nella griglia “Dettaglio Packing List” un tipo di imballo, scelto dalla tabella degli imballi di IdeaAzienda (Facoltativo)
  3. Specificare eventuali annotazioni per ogni singolo collo.

Fase 2 – Specificare il dettaglio dei prodotti

Questa seconda fase consente di specificare prodotto per prodotto la distribuzione all’interno del packing list.

Per attivare questa funzionalità è necessario (nella sezione “Documento”) attivare il pulsante “Packing List” che aprirà il relativo pannello di gestione sul lato destro della finestra.

A questo punto è possibile posizionarsi su ogni riga del documento ed inserire la quantità di prodotto nella lista dei colli previsti.

Il sistema evidenzierà (nella parte alta della scheda) la quantità totale, la quantità assegnata e la quantità ancora da assegnare ai colli.

Accanto alla colonna Quantità è presente un piccolo campo che consente di specificare eventuali annotazioni specifiche per quell’articolo all’interno del collo.

Va tenuto presente che l’elenco dei colli è generale ed utilizzabile per tutti gli articoli presenti nel documento.

 

Note:

  • Ogni volta che si aggiunge una quantità ad un collo specifico, il sistema aggiornerà l’elenco generale (presente in sezione “Chiusura”) con gli articoli contenuti in ogni collo e la quantità totale di prodotto).
  • Il riepilogo generale non tiene conto dell’unità di misura specifica di ogni articolo, di conseguenza il totale quantità contenuta in ogni collo è semplicemente una somma delle quantità. I dati memorizzati contengono però il dettaglio specifico di ogni articolo (con relativa quantità ed unità di misura utilizzata)
  •  

Modulo di stampa standard per il Packing List 

Questo è il modulo di stampa standard per il packing list.

Indice dei contenuti