Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

Come possiamo aiutarti ?

< Indietro
Stampa il contenuto

Bilancio Contabile

Seguendo il percorso Contabilità – Bilanci – Bilancio Contabile troviamo le opzioni di stampa per quanto riguarda la tabella relativa al bilancio. La stampa dà la possibilità di scegliere un determinato periodo, decidere se visualizzare o meno tutti i sottoconti, se conteggiare i progressivi dell’anno prima o visualizzare i conti d’ordine.

Una volta selezionata la stampa desiderata e cliccato su Conferma il sistema propone la videata dei filtri di selezione necessari all’elaborazione della stessa.

PARAMETRI DI STAMPA

Data di stampa: il sistema propone in automatico la data di oggi;

Da data comp. – A data comp.: inserire il range di date desiderato;

Note stampa: inserire eventuali note che Vi verranno proposte nella stampa del bilancio.

 

SELEZIONI

Progressivi 2019: il sistema permette di visualizzare i progressivi patrimoniali dell’anno precedente;

Visualizza conti d’ordine: il sistema permette di visualizzare nella stampa anche i conti d’ordine;

Includi scritture extra-contabili: il sistema permette di visualizzare le scritture extra-contabili per un determinato range di date inserito;

Visualizza saldi per clienti/fornitori: il sistema permette di visualizzare in dettaglio gli importi suddivisi per clienti/fornitori;

Escludi scritture di chiusura esercizio: il sistema permette di escludere dalla stampa le scritture di chiusura dell’esercizio indicato.

OPZIONI

Non visualizzare i sottoconti selezionati nel piano dei conti: il sistema escluderà dalla stampa i sottoconti che hanno la spunta ”Non visualizzare sottoconto in bilancio” nel piano dei conti;

Non visualizzare tutti i sottoconti: il sistema non fara vedere tutti i sottoconti in stampa ma solo il mastro ed il conto.

 

Una volta inseriti i filtri desiderati è sufficiente cliccare sul bottone Conferma in basso a destra ed il sistema lancerà l’elaborazione e quindi la stampa.

Indice dei contenuti