Supporto Tecnico di IdeaAzienda
 

Come possiamo aiutarti ?

< Indietro
Stampa il contenuto

Coupon Sconto

A partire dalla versione 04.25.1226 è disponibile la nuova funzionalità di gestione dei coupon di sconto utilizzabili in tutti i documenti di IdeaAzienda(R) ed è legata alla presenza del modulo GiftCard nella chiave di attivazione.

 

I coupon sconto consentono di creare particolari codici che consentono di ottenere sconti in valore o in percentuale all’interno del documento.

 

Note:

  1. E’ importante notare che non è possibile inserire più coupon sconto all’interno dello stesso documento.
  2. Il coupon sconto può essere limitato ad un solo utilizzo semplicemente attivando nella tabella dei modelli  il flag base che blocca il coupon e non consente di riutilizzarlo.

 

Dati di Base
Codice: Inserire manualmente un codice alfanumerico di al massimo 50 caratteri, che identifichi ogni Coupon sconto.
Descrizione: Specificare una descrizione per il coupon che si sta creando.
 
Tipo Coupon: Selezionare la tipologia dall’elenco.
Le tipologie previste sono:
  • a Valore
  • a Percentuale
 
Valore/% di sconto: In funzione della tipologia scelta il campo può contenere il valore dello sconto in valore assoluto o una percentuale di sconto che verrà applicata al documento.
 
Data di emissione: Inserire la data di emissione del coupon
 
Data di scadenza: Inserire la data massima di validità del coupon, superata tale data il sistema non consentirà di inserirlo nei documenti.
 
Limita a Famiglia Art.: Questa casella consente di limitare l’utilizzo di questo coupon solo in presenza di almeno un articolo appartenente alla famiglia articoli inserita.
E’ importante considerare che in presenza di altri articoli all’interno del documento appartenenti ad altre famiglie, lo sconto (in valore o in percentuale) verrà applicato solo ed esclusivamente agli articoli appartenenti alla famiglia specificata. In caso di coupon a valore assoluto, il sistema applicherà lo sconto in valore anche parzialmente nel caso in cui gli articoli appartenenti alla famiglia del coupon abbiano valori inferiori al valore del coupon stesso.

 

Stato di validità del coupon

Queste informazioni vengono aggiornate automaticamente nel caso in cui il coupon sia stato “evaso” tramite un documento che chiuda l’utilizzo del coupon.

Data utilizzo: Data di utilizzo e chiusura del coupon.
Documento associato: Contiene i riferimenti al documento che ha evaso il coupon (Tipo, Numero e parte).
Cliente: Contiene il codice del cliente utilizzatore finale del coupon.
Annotazioni: Contiene eventuali segnalazioni di utilizzo parziale del coupon, come nel caso in cui il valore utilizzato effettivamente sia inferiore al valore previsto del coupon stesso.
Indice dei contenuti